Il vecchio saggio dice : <<"Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo ">>



martedì 19 febbraio 2008

Vela bianca

Ciao ragazzi..sono in treno e sto leggendo un libro..dopo tanta ricerca ne ho trovato uno che finalmente mi ha dato quel qualcosa in più degli altri per cui l ho scelto..è la storia di marito e moglie stanchi della routine della vita quotidiana e ormai in crisi prendono coraggio e decidono di prendere i risparmi di una vita comprare una barca a vela e partire al largo dell Australia...dalle prima 50 pagine che ho letto mi è rimasta impressa una cosa in particolare!!voglio condividerla con voi!!!

"sì ciò che desideri essere.
Mostrati come desideri apparire.
Agisci come scegli di agire.
Pensa come vuoi pensare.
Parla come vuoi parlare.
Persegui gli scopi che desideri raggiungere.
Vivi in armonia con le verità che senti tue."


Con questo pensiero vi do la buonanotte!!un abbraccio a tutti!

Bosca

12 commenti:

dep e pec ha detto...

felice per kx hai trovato un libro,ODIO LEGGERE...
frase mucio toccante..IHIH

Anonimo ha detto...

grandissima frase...!!! minchia se sei diventato colto.... adesso ti metti a leggere libri di spessore, ti metti a segnare alla domenica ecc ecc... un consiglio? vai da un esorcista......

alby
ps ieri 11 su 74....

Anonimo ha detto...

Citazione molto, molto bella...
Io ti farò riflettere su questa frase un poco più cinica verso la vita....
"La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia."
Cosa ne pensi?

Giorgio Boscagin ha detto...

Ciao Manu...mi dispiace che tu abbia questa visione pessimistica,per usare un eufemismo,della vita,sognare è bello e di dà l energia per arrivare fino a dove vuoi...non credi?!?!?!
Puntare in basso e non pensare in positivo di certo non ti aiuta!!!
non credi?

Anonimo ha detto...

Non è una visione pessimisstica ma realistica...ti assicuro che io sono una che punta in alto, ma spesso bisogna avere coscienza dei propri limiti...altrimenti poi richi di "sbattere il naso contro muri di cemento"!!!

P.S. complimenti per la partita di domenica, hai giocato varamente bene!!!(peccato x il risultato...)

Giorgio Boscagin ha detto...

Grazie Manu per i complimenti!Le batoste fanno parte del gioco..e aiutano anche ad avere una maggiore forza per raggiungere i propri obbiettivi una volta scavalcato il muro..CIAO!!!

Anonimo ha detto...

ciao bosca sn paolino ( ho avuto problemi c la registrazione e quindi entro cm anonimo)..................cmq

bella frase !!!!


volevo farti i complimenti x domenica a bologna, grande la tua prestazione......

purtroppo sappiamo l' epilogo...

Anonimo ha detto...

Sei veramente un GRANDE con tutto questo ottimismo e positività (scavalcare il muro dopo esserti rotto il naso)!!!E ti assicuro che non ti sto prendendo in giro...quasi, quasi stai infondendo un filo in più di ottimismo anche in me...GRAZIE!!!
Comunque io non sono "Miss Pessimista cosmica", ti assicuro che uno dei miei principali obiettivi che mi ero prefissata nella vita l'ho già raggiunto ed ora ne ho tanti altri!!!
Spesso gioco a fare la super pessimista...
A presto!CIAO!

Anonimo ha detto...

Manu: l'ottimismo è il profumo della vita!

Anonimo ha detto...

ehi..ciao...beh...però non ci hai detto il titolo del libro..così magari tra studio ed esami lo leggo anche io...baci angy

Giorgio Boscagin ha detto...

Ciao Angel...beh innanzitutto te lo riconsiglio il libro adesso che l ho finito!!comunque il titolo è VELA BIANCA!!!!ciaooo.a presto!!

Giorgio Boscagin ha detto...

Si come diceva il poeta facendo la pubblicità dell Unieuro...e non ti dico poi cosa diceva il suo imitatore..Un saluto...Ciao Manu!