Il vecchio saggio dice : <<"Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo ">>



mercoledì 27 febbraio 2008

Cambio strategia!!

Ciao a tutti ragazzi...In questi giorni mi è arrivata una mail con una storiella molto bella..è una cosa semplice ma che nasconde una grande verità!A me è piaciuta e volevo che anche voi la poteste conoscere!Eccola:

"Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per favore».
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo". Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:

«Oggi è primavera e io non posso vederla»"

Morale:

Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Però...se veramente sei come traspare da quello che scrivi sul tuo blog sei veramente una gran bella persona!!!un grande!!!
Comunque questa storia del cambio di strategia è troppo vera....
Grazie per i bei pensieri che ci regali...
A presto
P.S. Complimentissimi per la partita di domenica, giocata con un sacco di cuore!!!Finalmente cominci a dimostrare quello che vali!!!

Anonimo ha detto...

(sn PAOLINO)
boscagin domenica da descrivere con 1 sola parola:

FONDAMENTALE.
10 pt sui nostri 13 iniziali...... e poi tanta, ma tantissima difesa. grazie bosca e grazie varese per le emozioni che mi dai!!!!


comunque, molto bello questa storia del cambio di strategia.... ci " vediamo al derby con milano " ( dai noi tifosi chiamata MM ( merd' milano :-))

Anonimo ha detto...

Molto carino come pensierino!
Cmq lo scopo principale del mio messaggio è il seguente:cosa avete assunto domenica prima della partita?ma soprattutto cos'avete dato a Lloreda!
Non è che m passate il vostro spacciatore così magari riesco a prendere ank'io 19 rimbalzi a partita?!?

Anonimo ha detto...

Caneeeeeeee
stai riscuotendo enormi successi con queste frasi ad effetto....... complimentoni... bella storiella... davvero molto veritiera!!! non è che anche tu hai cambiato strategia... prima usavi "sono cieco e la palla non entra nel cesto"... ora invece hai iniziato ad usare la frase "sarò anche cieco ma la palla vi faccio vedere io come si mette....." bravo cane ti aspetto.

alby.... (ps lunedi 7 su 64... a premio ci andavano in 6)

Anonimo ha detto...

L'HO SEMPRE DETTO...il bosca è uno dei pochi,del varese,che lotta per il suo ORGOGLIO,il nome della maglia che indossa:HA TIRATO FUORI LE PALLE (un pò dopo,ma meglio tardi che mai)....DAI BOSCA...

Anonimo ha detto...

caneeeeee
metti le foto del we reggiano...(e il video....)
che voglio sfottere un po' quel bambino del monta.....
nell'attesa aspetto trepidante il gol di Adebajor per fare carosello.......

Alby

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good