Il vecchio saggio dice : <<"Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo ">>

sabato 9 agosto 2008

Escursione Monte Baldo

Ragazzi...le grandi pressioni fatte da parte di tutti (Dallari in primis) producono con questo primo post i risultati richiesti...Ecco a voi alcune foto dell'estate...Si parte dall'escursione sul monte Baldo.
Era il 24.06 e con il Teo abbiamo studiato il percorso migliore da fare.
Siamo partiti da Garda con la macchina e siamo saliti fino al rifuguio Novezzina a quota 1232 m.Da li in poi solo le nostre gambe ci hanno portato in giro..Il tragitto prevedeva di salire fino al rifugio Telegrafo a 2200 m. Dopo due ore e mezzo di camminata intravediamo la luce...Ecco il rifugio Telegrafo!Il sentiero che porta fino alla cima più alta del Baldo è molto difficile e non si è un minimo allenati si rischia di dover fermarsi parecchie volte o addirittura di tornare indietro.

La fatica è stata ripagata dalla vista assolutamente entusiasmante che si ha da lassu!!
è incredibile.. ruotando tutto intorno a se si ha una visione a 360° e si può vedere il lago da nord a sud, da Torri a Peschiera.Continuando a girarsi attorno si può vedere la cresta del Baldo, la Val d'Adigee e ogni tanto qualche parapendio che scende verso il lago.
Ci fermiamo a mangiare al rifugio e li è uno spettacolo nello spettacolo!!

Dopo la sosta per il riposo siamo ripartiti scendendo l'altro versante...Dal rifugio Telegrafo camminando siamo scesi fino al rifugio Graziani e da li, visto le gambe stremate, siamo scesi fino a Prada con l'ovovia e poi la seggiovia.