
Puntuale come al solito il caro Dallari ben coadiuvato da Mr depression Gazza…
Dopo pochi minuti si capisce che aria tira…. Dallari e Gazza si sparano il primo sprizz in attesa dell’allegra combriccola che come da copione si presenta con 40 minuti di ELEGANTE ritardo….
Sulla turbo macchina capitanata da Dedde si presentano…. Oltre al suddetto capitano…. Sua maestà il Maestro… Turi…. Ed il sempre mitico Divo…… all’appello manca (neanche a farlo apposta….) il caro Monta…. Non nuovo a bidoni di questo tipo….
Ci dirigiamo verso il ristorante…. 7torri….. Amico (o meglio Amica………………………………………. Non serve altro…….) di Dedde…. Uno dei ristoranti più cari che la terra abbia mai visto….
Si ordina…. Antipasto e secondo per tutti…. Dallari Dedde e Gazza scazzano l’antipasto e per la modica cifra di 15 euro si ritrovano un piatto del tutto simile a Kitcat per i gatti…. Il maestro si distingue presentando delle linguine ai funghi meravigliose…. E il divo si spara del gran pesce…. Dedde accusa il colpo…. E per rifarsi ordina due bocce di Brunello di Montalcino…..ed una di Gewurtztraminer…. (ci vuole un po’ di bianco…) volano le cazzate… e mentre turi si fa una cultura cinematografica con il videofonino del divo (sul quale a TUTTO VOLUME veniva presentato il film “in 3 è meglio”…… candidato all’oscar) Dedde si intrattiene con un sordo muto cieco zoppo ecc ecc… dal quale acquista la bellezza di 3 accendini (piu uno che Turi strappa in contrattazione…) per l’esattezza: una doppietta di 30cm… una pila di fiches (meraviglioso) ed un microfono a gelato….
L’alcool si fa sentire gazza da vero professionista inizia a tirare indietro la gamba davanti all’alcool… ma non i nostri eroi che dopo un super dolce si ammazzano a suon di grappa…. Dedde sparisce mezz’ora…. Ufficialmente a fumare una paglia ufficiosamente a contrattare il prezzo…. Il suo GRAN LAVORO….genera uno sconto di 10 euro a testa e ci attestiamo su onesti 70 euro….(Dio…….) il lavoro (gazza) e la figa (divo) decimano il gruppo…. Dallari in preda a spasmi alcolici abbandona per dirigersi al Fuoriorario… Dedde è distrutto dal lavoro (non è abituato alla sveglia alle 7…. Di solito è l’ora in cui va a letto) di carpentiere al Kokko… (inaugurazione questo venerdì…. NON CI CREDE NESSUNO)…. Turi vorrebbe andare a fare colazione all’esperia (a mezzanotte…………….) e alla fine il gruppo si divide….
E’ stata una serata di ordinaria follia…. Ciononostante speriamo vivamente di ripeterla integrandola con la partecipazione di porcari del calibro del caro Boscagin da Varese… del coach da Vicenza…. E magari qualche ciccia non farebbe male….. inutile dire che anche Monta sarebbe il benvenuto…. Ma conoscendolo il bidone è dietro l’angolo……….. Si tratterebbe di un bel riscaldamento per le future trasferte lacustri nonché per il viaggio in svizzera già scadenziato per giugno 2008 (special guest il negro Marcelo… che ha confermato la sua presenza…)
Alby